S.O.S IMPRESA – Lo sportello di Confcommercio Lecce per le Imprese

 sos impresa19

Attivo lo Sportello Assistenza “S.O.S. IMPRESA” per Imprese e Professionisti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

 

☎️ Tel. 0832/345146
📧 Email. lecce@confcommercio.it

 

 

  • Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato (link) il Dpcm del 14 gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19. Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 16 gennaio 2021, in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020, e sono efficaci fino al 5 marzo 2021.

Introdotto l’obbligo di sospendere dopo le 18:00 il servizio di asporto per coloro che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate con codice ATECO 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati).

 

  • Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm (link) del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 (allegati link) in vigore dal 6 novembre. Il nuovo Dpcm individua tre aree: nell’area arancione la regione Puglia (link).

-> AUTOCERTIFICAZIONE <-

Nell’area arancione è previsto il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute, con la raccomandazione di non spostarsi se non per motivi di salute, lavoro, studio, situazioni di necessità e sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi con la raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata anche all’interno del proprio Comune.

Bar e ristoranti sono chiusi 7 giorni su 7 mentre resta consentito l’asporto fino alle ore 22 e per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

Per i centri commerciali è prevista la chiusura nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno mentre mostre e musei sono sempre chiusi.

Per quanto concerne il trasporto pubblico è prevista una riduzione dei passeggeri fino al 50%, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.

Le attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine sono sospese (anche nei bar e nelle tabaccherie).

Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi.

 

  • DECRETO-LEGGE “Cura Italia” 17 marzo 2020, n. 18 (link).

 

  • Allegato 4 bis – Modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale per finanziamenti di importo fino a 25.000 € (link);

 

  • DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23 (link) misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali;

 

 >>> RACCOLTA FONDI <<<

Confcommercio Lecce Imprese per l’Italia – Lecce Via Cicolella 3 Tel. 0832.345146 - Fax 0832.217221 - lecce@confcommercio.it | Sviluppato da 650mb.com

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Informazioni

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (prima parte), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti). Esempi notevoli sono la presenza di “embed” video o “social plugin” da servizi di social network. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

Chiudi