NUOVA TAPPA DEL TOUR ECOLOGICO DI CONFCOMMERCIO LECCE
Domenica 23 giugno 2019
dalle ore 9.00 – alle ore 13.00
Gallipoli – Appuntamento presso Albergo Le Sirenuse
La nostra Associazione, da sempre attenta ed impegnata nelle campagne di tutela e conservazione del territorio salentino, intende avviare una serie di attività in previsione dell’imminente stagione estiva rivolte a sensibilizzare opinione pubblica, residenti e turisti.
Il progetto, attraverso una collaborazione attiva con amministrazioni comunali, aziende impegnate nella raccolta differenziata, associazioni ambientaliste ed organi di stampa, si pone l’obiettivo di incentivare la cultura del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.
Gli imprenditori associati saranno impegnati in prima fila a ripulire luoghi simbolo in previsione dell’imminente avvio della stagione estiva. Ciò servirà, certamente, a sollecitare l’opinione pubblica dando piena consapevolezza delle proprie azioni. Piccole ma buone prassi permettono di non deturpare ed inquinare un ecosistema bellissimo ma sempre più fragile.
La scelta di pinete e spiagge, non a caso, vuole sottolineare l’impegno che Confcommercio Imprese Per l’Italia Lecce pone sul comparto turistico; il “Tour Ecologico” abbraccerà tutto il Salento partendo da San Cataldo sino a Porto Cesareo attraversando chilometri di coste meravigliose ma troppo spesso deturpate da cartacce, cicche di sigarette, plastiche e rifiuti di ogni genere.
La prossima tappa del “Tour Ecologico” promosso dagli imprenditori della nostra Associazione sarà la seguente:
-
Porto Cesareo (spiaggia libera tra “Le Dune” e “Tabù”) – Domenica mattina 30/6; 9:00 – 13:00
Le adesioni per ciascuna tappa andranno trasmesse a lecce@confcommercio.it.
Vista l’importanza dell’obiettivo che si vuole raggiungere, ciascun socio è invitato a darne massima condivisione.
Gli uffici Confcommercio Lecce restano a completa disposizione per qualsiasi delucidazione.
(Ref. Rollo Eros)











