Corso per Agenti di Commercio – Iscrizioni aperte
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio, organizzato dal CAT Confcommercio Lecce.
Il corso abilita all’esercizio della professione di Agente e Rappresentante di commercio, per la quale è necessario essere in possesso di uno specifico requisito professionale che si ottiene con la frequenza di tale corso e con il successivo esame di abilitazione, riconosciuto dalla Regione Puglia.
L’Agente di Commercio è una figura professionale autonoma, per definizione poliedrica e flessibile e particolarmente richiesta sul mercato del lavoro in molteplici ambiti del commercio e dei servizi. La rilevanza della domanda di tale figura professionale si sta confermando oggi, nel mutato quadro in cui ci troviamo ad operare, tanto nella filiera commerciale tradizionale quanto nei settori emergenti (comunicazione, digitale, web).
Durante il corso gli allievi acquisiranno specifiche competenze tecniche per l’esercizio della professione: si approfondiranno i dettagli normativi e contrattuali legati al contratto di agenzia, gli aspetti fiscali e previdenziali legati alla professione, la legislazione commerciale, ma anche discipline come la comunicazione, il marketing, tecniche e psicologia di vendita, skills altrettanto importanti per l’agente di commercio, vero e proprio consulente fiduciario del cliente.
Durata del corso: 80 ore
Costo del corso: 550 €
Sede del corso: CAT Confcommercio Lecce, Via Cicolella 3
È possibile iscriversi al corso inviando la domanda di iscrizione tramite mail all’indirizzo formazione@confcommerciolecce.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del CAT Confcommercio Lecce – Tel 0832/345146 – formazione@confcommerciolecce.it – Ref. Dr. Alessandro Corina