Partirà a breve una nuova edizione del corso di formazione per pizzaiolo organizzato dal CAT Confcommercio Lecce
Una nuova edizione del Corso per Pizzaiolo organizzato dal CAT Confcommercio Lecce partirà a breve presso la Pizzeria “Pizza&Core. Il corso, riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti, sarà tenuto dal noto pizzaiolo leccese Giuseppe Politi, uno dei migliori professionisti del settore.
Il percorso formativo avrà una durata di 50 ore complessive (10 lezioni), e avrà un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.
Il corso è destinato a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tali figure professionali.
La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Competition”, durante la quale gli allievi si cimenteranno nella preparazione della pizza e saranno giudicati da un’apposita giuria di operatori del settore.
Costo: euro 350 iva inclusa
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: formazione@confcommerciolecce.it
Ref. Dott.ssa Caterina Colonna
Scarica la DOMANDA DI ISCRIZIONE