Via Cicolella, 3 - Lecce
Fax 0832.217221
lecce@confcommercio.it

Turismo

Nell’ambito del sistema di rappresentanza Confcommercio, un altro settore strategico è quello turistico. Tale strategicità assume, se possibile, ancora maggiore rilevanza nel territorio della provincia di Lecce, dove il turismo è comparto partciolarmente dinamico cui sono legate le maggiori potenzialità di sviluppo dell’intero sistema locale.

Confcommercio Lecce in questo contesto sta recitando una parte significativa, non solo per la rappresentanza istituzionale e numerica che esprime, ma anche per lo sforzo costante di mettere a sistema l’intera filiera (Confturismo), per l’osservatorio permanente delle dinamiche in atto e per i servizi sempre più articolati che offre alla propria base associativa.

Questi sono i sindacati di categoria che operano su base provinciale e attraverso cui Confcommercio Lecce dà rappresentanza al variegato mondo delle imprese turistiche:

• FEDERALBERGHI – Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo
    (Presidente: Raffaele De Santis)
  • FAITA FEDERCAMPING – Federazione delle Associazioni Italiane dei Complessi Turistico-ricettivi all’Aria Aperta
    (Presidente: Erminia Licchelli)
  • AGENZIE DI VIAGGIOSindacato provinciale delle agenzie di viaggio
    (Presidente: Ferdinando Pedaci)
  • CONFGUIDE – Associazione Nazionale Guide Turistiche
  • FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi
    (Presidente: Maurizio Pasca)
  • Fipe SILB – Sindacato Italiano Locali da Ballo
    (Presidente: Maurizio Pasca)