SERVIZIO NAVETTA NEL MESE DI AGOSTO
La scorsa settimana, dopo aver appreso dagli organi di stampa la volontà dell’amministrazione del Comune di Lecce di avviare un servizio di navetta a pagamento nel mese di agosto dal City Terminal del Foro Boario sino a Via XXV Luglio dalle ore 18 all’una di notte, Confcommercio Lecce si è immediatamente attivata per cercare di incentivare il servizio coinvolgendo le attività imprenditoriali.
È risaputo il crescente impegno dell’Associazione nel rispetto dell’ambiente, ultima per ordine di tempo la nota stampa per sensibilizzare i cittadini leccesi ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi e meno impattanti delle autovetture per raggiungere il centro storico.
Pertanto, tutte le aziende del centro cittadino potranno sostenere questo nuovo servizio. Come proposto da Confcommercio Lecce, basterà rimborsare 1€ (importo pari alla metà del valore del ticket acquistato per il suddetto servizio navetta) ai clienti che hanno effettuato uno scontrinato minimo di 10€. Ovviamente, l’avventore dovrà sempre esibire il tagliando valido per quella data all’esercente.
La campagna di comunicazione (es. cartellonistica ad hoc sulle navette, pensiline e plance) mirata ad informare chiunque della possibilità di ottenere il rimborso negli esercizi aderenti – segnalandone insegna, indirizzo e recapito telefonico – sarà realizzata dall’amministrazione comunale.
L’Associazione, inoltre, qualora fosse tecnicamente possibile, ha chiesto di posticipare il termine delle corse alle ore due di notte nei fine settimana e durante le festività dei santi patroni ed inserire una sosta intermedia della navetta nei pressi di Via Felice Cavallotti.
Tutti gli interessati potranno comunicare la propria adesione via mail a lecce@confcommercio.it entro e non oltre le ore 10:00 di Lunedì 29 Luglio.
Gli uffici Confcommercio Lecce restano come sempre a completa disposizione per fornire eventuali chiarimenti in merito (Ref. Eros Rollo).