Via Cicolella, 3 - Lecce
Tel. 0832.345146
Fax 0832.217221
lecce@confcommercio.it

Pizzaiolo

Corso per Pizzaiolo

 

Descrizione del corso:

Il corso è destinato sia agli operatori di pubblici esercizi (pizzerie e ristoranti), che avranno la possibilità di migliorare la propria professionalità, sia a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di talei figure professionali.

Il percorso formativo, della durata di 40 ore complessive si caratterizzerà per un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

 

La sede sarà la Pizzeria “I Paladini” (Piazzale Sondrio, 20 – Lecce) e gli aspiranti pizzaioli saranno guidati dal pizzaiolo Marco Paladini, pizzaiolo professionista riconosciuto del settore.

 

La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Exibition”, con la degustazione di pizza preparate dagli allievi.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Il corso, inoltre, è organizzato con la partnership tecnica del Caseificio Delizia S.p.A. e di Molino Polselli S.p.A. che forniranno le materie prime.

 


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

È possibile iscriversi al corso inviando la scheda di scrizione tramite mail o tramite fax al numero 0832.217221.

Durata: 40 ore

Costo: € 350,00 (IVA inclusa)

Contatti: 0832.345146 – formazione@confcommerciolecce.it

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

Locandina Corso PIZZAIOLO - 2018

Confcommercio Lecce Imprese per l’Italia – Lecce Via Cicolella 3 Tel. 0832.345146 - Fax 0832.217221 - lecce@confcommercio.it | Sviluppato da 650mb.com

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Informazioni

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (prima parte), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti). Esempi notevoli sono la presenza di “embed” video o “social plugin” da servizi di social network. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

Chiudi